Home » Alghero » La Mercede rinforza le esterne con Elisabetta Linguaglossa

La Mercede rinforza le esterne con Elisabetta Linguaglossa

30 settembre 2010

La Mercede  Alghero ha ingaggiato Elisabetta Linguaglossa. Pugliese, di San Pietro Vernotico in provincia di Brindisi, classe 1987, ala di 184 cm, Elisabetta va a rinforzare il reparto esterne della squadra algherese.
Nel curriculum della giocatrice ci sono ben quattro stagioni con la maglia del Pozzuoli, tre in Serie A2 ed una in Serie A1, mentre gli ultimi due campionati li ha disputati in Sicilia, a Ragusa. Nella stagione 2008-2009 vince il campionato di Serie B1 e l’anno successivo disputa il campionato di Serie A2 – Girone B, per lei 202 punti e 707 minuti disputati con una media di 7,2 punti realizzati e 25 minuti disputati a partita.
L’atleta arriva ad Alghero dopo un breve periodo di prova coinciso con la tre giorni del Torneo Città di Alghero – Coppa Giorico Hotels, nel quale si è messa in mostra con ottime prestazione che hanno convinto lo staff tecnico e i dirigenti della società algherese. Elisabetta sarà già a disposizione del tecnico Andrea Carosi per l’esordio in campionato, sabato 2 ottobre, ore 20, al Pala Corbia, contro le lombarde del Crema.